L’ artista viaggia sempre in equilibrio precario tra creazioni fantastiche, dettate esclusivamente dall’ inconscio e dalla compostezza formale delle immagini . Rende sempre difficoltoso l’ accesso ai suoi pensieri ed alla sua personalità, per un egocentrismo fanciullesco e non colpevole, che premia però i pochi eletti che con perseveranza lo seguono senza mai rinunciare . Lavora come se osservasse la natura, non come effettivamente appare a tutti noi, ma come attraverso specchi deformanti, che impediscono all’ osservatore comune ed impreparato, la comprensione di ciò che vedono, ma consentono a lui di fissare l’ attimo nella creta, prima che svanisca per sempre . Solo dopo prende coscienza di quanto effettivamente creato, con stupore, quasi incredulo di essere lui l’ artefice .
PER QUALE RAGIONE CREA E LAVORA UN ARTISTA ? PER L’ ARIA STESSA CHE RESPIRA .
Pubblicato in EGOCENTRISMO e taggato APPARIRE, ARTEFICE, ATTIMO, COLPEVOLE, COMPOSTO, COMPRENDERE, COMUNE, COSCIENZA, CRETA, DIFFICILE, EGOCENTRISMO, ELETTO, FANCIULLO, FANTASTICO, FISSARE, IMMAGINE, IMPREPARATO, INCONSCIO, INCREDULO, INNOCENTE, OSSERVARE, PENSIERO, PERSEVERARE, PERSONALITA', PRECARIO, PREMIARE, RINUNCIARE, SPECCHIO, STUPORE, VIAGGIARE.
Hi, after reading this remarkable paragraph i am too cheerful to share my familiarity here with mates.|
Sono felice amico Berkey che stai visitando appassionatamente molti dei post di arte che ho scritto e che lasci sempre commenti pieni di entusiasmo, condividere le mie esperienze è molto bello ma lo è ancora di più sapere che ci sono belle persone come te che lo apprezzano, grazie, ciao, https://www.italocelli.com